Cum Grano Salis. A qualcuno ricorda le lezioni di latino a scuola ?
Sale in zucca, ripeteva l’insegnante. per stimolare l’uso delle menti acerbe. Per alcuni ha funzionato.
Siamo qui per crescere tutti, meglio insieme, ed é precisa intenzione evitare estremismi o prese di parte politica.
Tuttavia almeno una considerazione va fatta. La struttura governante italiana ma anche in buona parte delle nazioni sparse sul pianeta, ad ogni legislatura è cresciuta soprattutto per quantità e non per qualità, si è auto tutelata creando in maniera ingorda sempre più benefici, garanzie e garantiglie che pesano ormai troppo sui costi di ogni nazione, senza portare alcun vero beneficio alla popolazione, nonostante le tanto declamate buone intenzioni.
Detto in maniera cruda: I politici sono tanti, troppi, spesso incompetenti, molti incapaci, tantissimi superbi, supponenti, ignoranti della loro stessa ignoranza, professionisti della teoria che quasi mai hanno davvero lavorato; ovvero tra le peggiori categorie a cui dare potere!
Abbiamo imparato a temere, ma più ancora odiare la politica per i personaggi e per le loro malefatte. Ma chi li vota, chi vuole persone del genere? Eppure governo dopo governo, simili a cavallette che crescono a dismisura consumando senza pietà ogni risorsa, crescono, si auto proteggono, sempre peggio.
Credo che chi è davvero intelligente e virtuoso, si tenga alla larga dalla politica, altrimenti finisce nel merdaio generale sporcandosi in maniera irreversibile, oppure come pochi coraggiosi ne viene travolto, o eliminato in maniere che conosciamo.
Ci vorrebbe di eleggere e istituire un governo di menti, cuori valori uniformati al benessere globale. Privi di qualsiasi appartenenza sia essa di centro, sinistra o destra.
Gente sobria, equilibrata, virtuosa, che ama se stessa, ama la famiglia, ama la vita e il benestare inteso come stare bene in tutti gli aspetti fisici, mentali, emotivi e spirituali, non come solo arricchimento economico, e nemmeno potere di governo fine a sé stesso.
La vera abbondanza, il vero benessere parte da dentro ciascuno di noi e si propaga in misura esponenziale alla intensità e la sincerità dell’essenza.
La soluzione possibile è già in ciascuno di noi. Senza alcuna lotta o rivolta violenta, la vera rivoluzione è smettere di dare credito e potere ai personaggi malsani; orientarsi a dare attenzione ed energia fino a permettere a persone perbene di poter governare per il vero bene comune.
Sono un sognatore, lo so, ma sono anche consapevole che la quantità di sognatori/trici aumenta istante per istante; appena avrà energia sufficiente, l’asse del potere ruoterà in favore di energie e menti animate da sincere buone intenzioni. E la storia smetterà di ripetersi.
Rispondi